Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tesla, Musk vende altre azioni e pensa di diventare un influencer. O è uno scherzo?

In un tweet equivoco lascia intendere che sta pensando di lasciare tutte le sue mansioni per diventare un influencer. Ed il titolo a Wall Street crolla

Elon Musk continua a vendere azioni Tesla. Stando ai documenti depositati presso la Sec il ceo del colosso delle auto elettriche ha venduto altre 934,091 azioni del titolo per un valore totale di $963,2 milioni ed ha anche esercitato contratti di opzione per l’acquisto di altre 2,17 milioni.

Il mese scorso il fondatore di Tesla ha venduto un totale di $9,85 miliardi di azioni, alcune delle quali sono servite per onorare obblighi fiscali legati all’esercizio delle stock option.

E neanche a dirlo il titolo è sotto pressione e cede in pre-mercato a Wall Street l’1%. Ma questo non è l’unico motivo. A scuotere il mercato è stato anche l’ultimo tweet di Musk in cui si legge che starebbe considerando l’opzione di lasciare le sue occupazioni per diventare un influencer. Scherza o fa sul serio? Per scoprirlo bisogna aspettare un altro tweet di conferma o smentita, d’altronde ormai Musk parla solo per cinguettii.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/BRITTA PEDERSEN / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Confesercenti lancia l’alert: “l’instabilità politica potrebbe costare 0,2 punti di Pil”
Il nuovo volto del Quirinale deve rilanciare la fiducia di famiglie e …
Cemento, Holcim cede le sue attività in Irlanda del Nord per oltre 55 milioni di sterline
L'acquirente è Cookstown Cement, società di costruzioni locale di nuova fondazione Holcim …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: