Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

L’app per il supporto psicologico accessibile

Serenis è il nuovo progetto imprenditoriale di Silvia Wang che vuole avvicinare le persone alla terapia

La psicoterapia è uno degli strumenti chiave per affrontare i danni causati da quasi due anni di pandemia. Ne è convinta l’imprenditrice Silvia Wang che ha lanciato il progetto Serenis, un’app che consente a chi ne ha bisogno di trovare supporto psicologico a prezzi accessibli.

Dopo ProntoPro, un fortunato marketplace per i servizi dei professionisti in Italia, Wang si è fatta ispirare da un dato: nel nostro Paese le richieste per un supporto psicologico sono cresciute del 40%, a fronte di prezzi spesso inaccessibili alle tasche di chi ne avrebbe bisogno.

«Lo stigma del problema psicologico, la difficoltà nel trovare il professionista giusto e, non ultimo, il costo spesso inducono la persona a rinunciare ad affrontare un percorso di psicoterapia. Con Serenis, però, io ho voluto risolvere tutte queste problematiche» ha spiegato l’imprenditrice a Wired, ispirata anche da una vicenda personale.

L’app è infatti uno strumento molto più immediato, che consente di cercare supporto psicologico direttamente da casa e di svolgere sedute online “nell’intimità della tua stanza“. Nel momento della loro iscrizione, gli utenti compilano inoltre un test; l’algoritmo incrocerà i dati di queste risposte con gli esperti presenti sul portale dell’app, indicando così il professionista più adatto alle esigenze di ciascuno.

Infine, parlando di costi, i professionisti iscritti alla piattaforma erogano i loro servizi di consulenza ad un prezzo inferiore del 25% rispetto alla media italiana (che si attesta sui 60 euro a visita). Se poi pensiamo a città come Milano dove una seduta può costare in media 80 euro, il risparmio garantito da Serenis salirebbe al 45%.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Coldiretti, in zona arancione crollano i consumi fuori casa
Un italiano su cinque è bloccato tra le mura domestiche, a pagare …
Energica e Romanov Motors verso una nuova partnership commerciale
L'obiettivo è ampliare l'offerta di mercato Energica Motor Company, costruttore italiano di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: