Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, le criptovalute arrivano su WhatsApp

Integrazione con il portafoglio Novi di proprietà Meta

Anche WhatsApp apre alle criptovalute. Gli utenti americani avranno infatti la possibilità di inviare e ricevere denaro tramite il portafoglio digitale Novi, sviluppato da Facebook-Meta.

Gli iscritti possono eseguire pagamenti, e quindi riceverne, direttamente dalle chat, sfruttando il servizio offerto da Novi, senza costi aggiuntivi.

Tutte le transazioni verranno effettuate utilizzando Pax Dollar, una stable coin che mantiene il suo valore ancorato a quello del dollaro, quindi in grado di garantire una conversione 1:1 immediata. Novi e WhatsApp confermano che il servizio non richiede alcun tipo di commissione in nessuna fase del suo utilizzo, sia per quanto riguarda l’invio della valuta, la sua conversione in dollari o il deposito su un conto della somma ricevuta, lasciando quindi intendere che tutti i costi classici delle operazioni sulla blockchain saranno sostenuti dal fornitore del servizio. La custodia delle criptovalute è inoltre affidata ad un partner esterno di alto livello, niente meno che Coinbase.

Al momento il programma interessa un numero limitato di account presenti all’interno del territorio statunitense, ma l’idea è quella di espandere la possibilità a tanti altri Paesi in tempi brevi, considerando che i primi test in India e Brasile si sono rivelati positivi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: