Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Stallone, cifra record per l’asta sui cimeli dei film

Venduti gli appunti di Rocky e il berretto di Rambo

Sono andati all’asta alla Julien’s Auctions a Beverly Hills numerosi cimeli dal set di Rocky e Rambo, i film che hanno consacrato Sylvester Stallone nell’Olimpo del cinema (leggi qui).

È stato venduto il quaderno dove l’attore scrisse a mano gli appunti della sceneggiatura per un totale di 437.500 dollari, 8 volte la stima iniziale, che si fermava a 50 mila.

Si tratta di un taccuino a spirale vintage degli anni ’70, marchio Mead, e contiene i primi dettagli originali della trama pensata da Stallone, le specifiche delle scene, i dialoghi e i concetti per sviluppare i personaggi (alcuni dei quali non sono mai stati realizzati) e per il suo ruolo da protagonista come il pugile Rocky Balboa, che sarebbe diventato il campione mondiale dei pesi massimi.

Venduta anche una fotografia ingrandita di Rocky decorata a mano in acrilico e firmata da Stallone, per la cifra record di 112.500 dollari, 56 volte la stima originale.

Il coltello “Hero” utilizzato da Stallone nella serie Rambo è stato venduto per 128 mila dollari, 12 volte la stima originale; un poncho di tela indossato nello stesso film è stato battuto per 76.800 dollari.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/CAROLINE SEIDEL

Ti potrebbe interessare anche:

Lunedì nero a Piazza Affari, prosegue la scia rossa in Europa
Le borse pagano l'influenza di Wall Street, pesano le tensioni internazionali Le …
Diesel, il nuovo Ceo del Nord America è Eraldo Poletto
L'obiettivo è rafforzare la presenza sul mercato Usa e canadese Diesel ha …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: