
Nexi Digital prevede di impiegare più di 500 dipendenti di cui 350 nuovi assunti. Opereranno in Paesi ad alto potenziale e in forte crescita come l’Italia e la Polonia
Novità in vista in casa Nexi. Arriva Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica realizzato in partnership con Reply, leader in Europa nella trasformazione digitale e già storico partner di Nexi.
Nexi Digital sarà un polo di eccellenza digitale per il Gruppo Nexi a livello europeo che porterà all’interno del gruppo capacità strategiche che ora sono affidate all’esterno della società. «Questo a conferma della determinazione dell’azienda ad investire ulteriormente in competenze e tecnologie per lo sviluppo in house di software per i prodotti e i servizi di pagamento digitale all’avanguardia», spiega il comunicato.
In particolare Nexi Digital si concentrerà sull’attrarre giovani di talento laureati in materie scientifiche, preferibilmente in ingegneria e nel digitale. Entro quattro anni Nexi Digital prevede di impiegare più di 500 dipendenti di cui 350 nuovi assunti.
I dipendenti lavoreranno in Paesi ad alto potenziale e in forte crescita, come l’Italia (sede di Nexi) e la Polonia. Nel dettaglio saranno 300 i dipendenti della società in Italia (di cui 180 a Milano, presso l’headquarter di Nexi, e 120 a Bari) e 200 in Polonia, precisamente a Katowice. I primi 150 dipendenti verranno assunti già nel corso del 2022.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: