Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nexi: nasce Nexi Digital, polo di eccellenza europea di innovazione tecnologica

Nexi Digital prevede di impiegare più di 500 dipendenti di cui 350 nuovi assunti. Opereranno in Paesi ad alto potenziale e in forte crescita come l’Italia e la Polonia

Novità in vista in casa Nexi. Arriva Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica realizzato in partnership con Reply, leader in Europa nella trasformazione digitale e già storico partner di Nexi.

Nexi Digital sarà un polo di eccellenza digitale per il Gruppo Nexi a livello europeo che porterà all’interno del gruppo capacità strategiche che ora sono affidate all’esterno della società. «Questo a conferma della determinazione dell’azienda ad investire ulteriormente in competenze e tecnologie per lo sviluppo in house di software per i prodotti e i servizi di pagamento digitale all’avanguardia», spiega il comunicato.

In particolare Nexi Digital si concentrerà sull’attrarre giovani di talento laureati in materie scientifiche, preferibilmente in ingegneria e nel digitale. Entro quattro anni Nexi Digital prevede di impiegare più di 500 dipendenti di cui 350 nuovi assunti.

I dipendenti lavoreranno in Paesi ad alto potenziale e in forte crescita, come l’Italia (sede di Nexi) e la Polonia. Nel dettaglio saranno 300 i dipendenti della società in Italia (di cui 180 a Milano, presso l’headquarter di Nexi, e 120 a Bari) e 200 in Polonia, precisamente a Katowice. I primi 150 dipendenti verranno assunti già nel corso del 2022.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: