
Pfizer verserà 100 dollari ad azione in contanti. I board di entrambe le società hanno approvato l’operazione
Shopping in vista per Pfizer che ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Arena Pharmaceuticals per 6,7 miliardi di dollari. Si tratta di una società biofarmaceutica californiana che sviluppa potenziali terapie innovative per il trattamento di diverse malattie immuno-infiammatorie.
L’intesa prevede che Pfizer paghi 100 dollari ad azione, ovvero un premio del 100,2% rispetto alla chiusura di Arena di venerdì scorso. La transazione dovrebbe essere finanziata esclusivamente in contanti.
I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l’operazione all’unanimità e Pfizer prevede di finanziare la transazione con le disponibilità liquide esistenti.
Il portafoglio di Arena comprende diversi candidati terapeutici in fase di sviluppo, tra cui etrasimod, il quale è attualmente in sviluppo per una serie di malattie immuno-infiammatorie nell’ambito della gastroenterologia della dermatologia. «Utilizzando le capacità di ricerca e sviluppo globale di Pfizer, prevediamo di accelerare lo sviluppo clinico di etrasimod per i pazienti con malattie immuno-infiammatorie», ha affermato Mike Gladstone, Global President & General Manager di Pfizer Inflammation and Immunology.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ANDREW GOMBERT
Ti potrebbe interessare anche: