Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ocse, nel 2022 guida l’Italia

Di Maio: “Un altro traguardo dopo la presidenza del G20, Italia protagonista”

L’Italia sarà alla guida dell’OCSE nel 2022. I Paesi membri dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, 38 in totale, hanno designato il nostro Paese a presiedere la prossima riunione del Consiglio Ministeriale dell’OCSE che riunisce le economie di mercato più avanzate del pianeta sulle principali sfide di carattere globale e sulle linee di azione più appropriate per affrontarle. 

«Un altro traguardo per l’Italia: nel 2022 presiederemo il Consiglio Ministeriale Ocse, guidando la riflessione delle 38 maggiori economie di mercato sulle principali sfide globali – ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. – Dopo la presidenza G20 e la partnership COP26 l’Italia rimane protagonista della scena internazionale».

A distanza di 12 anni dall’ultima Presidenza italiana, raccogliamo il testimone dagli Stati Uniti, Presidente del Consiglio Ministeriale OCSE nel 2021. La Farnesina esprime grande soddisfazione per questo risultato, “frutto dell’impegno della rete diplomatica italiana“.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: