Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, arriva il videogioco che paga gli utenti mentre giocano

Dovrebbe pagare in criptovaluta per ogni ora trascorsa a giocare

David Hernandez, sviluppatore di videogiochi del Colorado, ha ideato un nuovo gioco intitolato Sword of the Magi che permetterà agli utenti di essere retribuiti mentre giocano.

Si tratta di un gioco che sarà disponibile sia in versione pc che mobile e avrà un design basilare, un mix tra Legend of Zelda e Final Fantasy, parola di autore. «Proprio come qualsiasi altro gioco, il giocatore dovrà progredire nella storia, guadagnare punti esperienza e ricompense – ha spiegato Hernandez – questo gli permetterà di guadagnare valuta».

L’idea di Hernandez è di dare ai giocatori mille token per ogni ora giocata, tramite un software di trasferimento di criptovaluta.

In Sword of the Magi non sono previsti costi iniziali per partire, Hernandez guadagnerà ogni volta che i giocatori decideranno di investire i soldi nel gioco, spendendo per esempio le criptovalute guadagnate sul proprio personaggio invece di incassare.

Il gioco potrebbe essere lanciato l’11 dicembre. Lo sviluppatore è stato in grado di finanziarne il lancio grazie a una campagna crowdfunding e alla vendita di opere d’arte digitali.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Eurozona, a dicembre l’inflazione tocca il record del 5%
Su base mensile i prezzi al consumo sono saliti dello 0,4% Eurostat …
Istat: aumenta la produzione nelle costruzioni, al top da maggio 2012
A novembre l'Istituto di statistica stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: