Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Regali di Natale, i trend dei giocattoli 2021

Giochi da tavola, smartwatch per piccoli e Barbie per beauty addicted fra le novità più amate

La letterina dei desideri per Babbo Natale quest’anno è più variegata che mai. Anche nel 2021 a farla da padroni saranno i libri: secondo il sondaggio SWG sulle intenzioni di acquisto dei consumatori il 32% delle persone regalerà una buona lettura; il comparto moda occuperà complessivamente il 56% degli acquisti, ripartito fra capi d’abbigliamento (31%), accessori (18%) e scarpe (7%). Per i più piccoli la scelta ricadrà naturalmente sui giocattoli, con alcune interessanti novità da tenere sott’occhio. Spulciamo dalla wishlist dei più piccoli e vediamo quali sono i trend del momento in termini di giocattoli.

Il macro-gruppo dei giochi da tavola è un grande evergreen che comprende classici di sempre e novità. Fra i primi troviamo Jumanji, il Jenga Classico e Indovina Chi? di Hasbro, le carte da Uno di Mattel Games. Tra le new entry più in voga ci sono Cocco, il coccodrillo dentista, e 10 Famiglie, il gioco di carte firmato Clementoni per insegnare le prime parole ai più piccoli.

Anche l”intramontabile universo Barbie continua a sfornare novità. Il trend del momento consente di giocare con i look delle bambole, dal make up ai capelli ai vestiti: ecco quindi Barbie Rainbow Sparkle Deluxe Atyling Head, dai lunghissimi capelli colorati e personalizzabili, Barbie Fashion Atelier e Barbie Fashion Boutique per gli aspiranti stilisti.

Rimanendo in tema bambole, continuano a spopolare le L.O.L., sulla scia del film Surprise The Movie uscito su Netflix, e le Winx distribuite da Rocco Giocattoli, anch’esse in tante nuove versioni che consentono di giocare con i look, i colori e le ali delle fatine.

Non mancano poi i grandi classici, dai Lego a Star Wars. Per gli appassionati della saga stellare è uscita una nuova versione giocattolo del blaster con laser puntatore Nerf di Elite, ma su Amazon è possibile trovare anche il gioco da tavola Memory Game di Mattel dedicato all’ultima uscita (The Mandalorian) e perfino un ricettario a tema per aspiranti chef.

Per i bambini più tecnologici il regalo ideale potrebbe essere uno smartwatch; ad esempio Tobi, che insegna a leggere l’ora grazie a 50 quadranti interattivi con tanto di giochi e ben due fotocamere integrate; oppure il Neo di Vodafone, dotato anche di GPS e activity tracker in salsa Disney, Pixar e Marvel.

Altro regalo sempre gradito ai più piccoli: le macchinine telecomandate. Hot Wheels quest’anno ha rilasciato il Bone Shaker, un fuoristrada in scala 1:14; in linea con il tema anche tappetoni e piste per le corse.

Salendo con l’età e rimanendo in argomento giochi da tavola, fra le novità più interessanti c’è What do you meme?, già bestseller su Amazon. Non mancano giochi di ruolo incentrati sulle Bad People (papponi, fattoni, alcolisti e via dicendo) o set per testare le proprie capacità strategiche, da Judge Your Friends a Pick Your Poison.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Piazza Affari risolleva la testa e chiude con il segno più
Giù Leonardo e Diasorin. Bene le banche Piazza Affari chiude con il …
Confesercenti lancia l’alert: “l’instabilità politica potrebbe costare 0,2 punti di Pil”
Il nuovo volto del Quirinale deve rilanciare la fiducia di famiglie e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: