Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Le muore il gatto ma il datore le nega il permesso di uscire: 20 dimissioni

Un utente di Reddit ha raccontato la vicenda, accaduta in un’azienda statunitense

Abbiamo visto come Reddit rappresenti sempre più una piattaforma di sfogo per i lavoratori che approfittano dell’anonimato del social per raccontare le proprie vicissitudini professionali. L’ultima storia emersa dal network riguarda la stagista di un’azienda americana (rimasta anonima) alla quale è stato impedito di lasciare il lavoro per salutare il suo gatto morente. Per tutta risposta, alcuni dei suoi colleghi hanno presentato le dimissioni in segno di solidarietà.

La vicenda è avvenuta in un momento storico già difficile per l’azienda che poco tempo prima aveva tagliato gli stipendi dei dipendenti per evitare licenziamenti, salvo poi non distribuire come promesso i bonus derivanti dai profitti registrati. A questa situazione di malcontento si è aggiunto il gesto di un manager che ha fatto molto discutere.

Una stagista avrebbe infatti chiesto al suo superiore di lasciare il lavoro per qualche giorno per l’elaborazione del lutto per il proprio gatto. La risposta? Un netto diniego comunicato di fronte a tutto il resto dell’ufficio.

L’assenza di tatto del manager ha sconvolto i colleghi della ragazza che, per protesta, hanno inoltrato le loro di dimissioni. Sarebbero state 20 le lettere ricevute dall’azienda, che le ha però accolte mantenendo il punto e negando le proprie scuse alla stagista.

L’utente che ha raccontato la vicenda si è detto felice di aver abbandonato il posto di lavoro e, rincarando la dose, ha commentato: «non mi dispiace aver dato il via a questa cosa perché è il responsabile è un idiota, ma la sua famiglia subirà un duro colpo perché non sa fare nulla oltre a usare PowerPoint».

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Il canale Reddit Antiwork che parla di sfruttamento sul lavoro

Potrebbe interessarti anche:

Industria del legno, contratti in aumento di 40,66 euro
È stato sottoscritto l'accordo per il rinnovo Federlegno e Feneal, Filca e …
Accusata di corruzione la regina della sigaretta elettronica cinese
Ha un patrimonio di 7,6 miliardi di dollari Chu Lan Yiu, una …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: