
In bilico i suoi primi tornei ad inizio 2022
Anche Rafael Nadal è rimasto vittima del Covid. Il tennista spagnolo ha annunciato di essere risultato positivo al rientro in Spagna dopo un’esibizione ad Abu Dhabi. «Ciao a tutti. Volevo annunciarvi che al mio ritorno a casa dopo aver disputato il torneo di Abu Dhabi, sono risultato positivo al Covid in base al test che mi è stato fatto all’arrivo in Spagna», ha scritto su Twitter il campione, attuale numero 6 del mondo.
Nadal non sarebbe completamente asintomatico, da quanto scrive sui social: «sto passando momenti davvero poco piacevoli ma confido di migliorare poco a poco. Sono in isolamento a casa e ho già avvisato tutte le persone che hanno avuto contatti con me. Naturalmente devo modificare il mio calendario a seconda di come evolverà la situazione. Vi saprò dire presto quali saranno le mie decisioni, grazie per l’appoggio e la comprensione».
Non c’è pace per il tennista. Solo la scorsa settimana era tornato in campo dopo quattro mesi di stop, giocando il Mubadala World Tennis Championship, ed ora questa positività potrebbe impattare sul suo inizio di stagione. Attualmente Nadal è iscritto al torneo di Melbourne (4-9 gennaio) e all’Australian Open (17-30 gennaio).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ETTORE FERRARI
Ti potrebbe interessare anche: