Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Chip, trimestrale oltre per attese per Micron

Il fatturato dell’ultimo trimestre è stato di 7,69 miliardi di dollari, contro gli 8,27 miliardi per il trimestre precedente e i 5,77 miliardi per lo stesso periodo dello scorso anno

Bilancio positivo per Micron Technology. La multinazionale americana operante nel settore dei semiconduttori, ha registrato risultati sopra le attese nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 2 dicembre 2021) e segnalato un outlook positivo per i prossimi mesi.

Il fatturato dell’ultimo trimestre è stato di 7,69 miliardi di dollari, contro gli 8,27 miliardi per il trimestre precedente e i 5,77 miliardi per lo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto non-GAAP è stato di 2,47 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione di 2,16 dollari. Il mercato, secondo i dati Refinitiv, si aspettava vendite per 7,67 miliardi di dollari e un utile per azione di 2,11 dollari per azione.

La società prevede che le entrate per l’attuale secondo trimestre fiscale saranno di 7,5 miliardi di dollari, più o meno 200 milioni, rispetto alla stima media degli analisti di 7,27 miliardi, secondo i dati Refinitiv. La società prevede un utile rettificato per azione di 1,95 dollari, più o meno 10 centesimi, battendo le stime degli analisti di 1,86 dollari.

«Poiché potenti tendenze secolari, tra cui l’adozione del 5G, dell’intelligenza artificiale e dei veicoli elettrici, alimentano la crescita della domanda, la nostra leadership tecnologica e l’esecuzione di livello mondiale ci consentono di creare un valore significativo per gli azionisti nell’anno fiscale 2022 e oltre», ha affermato Sanjay Mehrotra, presidente e CEO di Micron Technology.

Micron si aspetta che la carenza di chip inizi a diminuire il prossimo anno. «Stiamo iniziando a vedere un piccolo miglioramento su questo fronte. Ma sarà durante l’anno solare 2022 che si verificherà gran parte di questo miglioramento», ha affermato chief business officer, Sumit Sadana.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari risolleva la testa e chiude con il segno più
Giù Leonardo e Diasorin. Bene le banche Piazza Affari chiude con il …
Confesercenti lancia l’alert: “l’instabilità politica potrebbe costare 0,2 punti di Pil”
Il nuovo volto del Quirinale deve rilanciare la fiducia di famiglie e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: