Nell’esercizio 2020-2021 si assiste ad un incremento delle vendite sul mercato nazionale dell’1,1%. L’utile d’esercizio è stato di 36,5 milioni di euro, in linea con lo scorso esercizio
Bilancio in crescita per Ferrero Commerciale Italia, società del gruppo attiva nella distribuzione e della vendita di prodotti dolciari ed affini sul mercato italiano, che chiude l’esercizio 2020-21 con un fatturato in crescita di 1,1% a valore a 1.544,2 milioni di euro rispetto ai 1.527,1 dello stesso periodo dell’anno precedente e un incremento delle vendite sul mercato nazionale dell’1,1%. L’utile d’esercizio è stato di 36,5 milioni di euro, in linea con lo scorso esercizio.
E’ stato fondamentale per questo risultato il contributo del Chocolate confectionary ed in particolare dei prodotti Pasquali. Rimane importante il contributo dell’innovazione, sostenuta da Kinder Plumcake e dall’ingresso nella categoria dei Gelati.
Complessivamente, nelle quattro fabbriche italiane del gruppo (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano) l’anno scorso sono stati investiti 188 milioni di euro, che hanno portato a quota 1,3 miliardi gli investimenti della Ferrero in Italia nel corso degli ultimi 10 anni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: