Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sanofi compra Amunix Pharmaceuticals per un miliardo di dollari

A questa cifra iniziale verrà abbinato un pagamento fino a 225 milioni, a seconda del raggiungimento di determinati obiettivi di sviluppo

Nuove acquisizioni in vista nel settore farmaceutico. Sanofi ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione di Amunix Pharmaceuticals, una società specializzata in immuno-oncologia.

Il deal avverrà con un pagamento anticipato di circa un miliardo di dollari e fino a 225 milioni di dollari al raggiungimento di determinati traguardi di sviluppo futuri.

Sanofi prevede di finalizzare questa acquisizione nel primo trimestre 2022. «Questa acquisizione dimostra il nostro impegno costante nell’investire in promettenti piattaforme di ricerca e scoperta – ha affermato John Reed, Global Head of Research & Development presso Sanofi. – La piattaforma tecnologica Amunix utilizza un approccio biologico intelligente di nuova generazione per fornire farmaci su misura in modo che diventino attivi solo nei tessuti tumorali, risparmiando i tessuti normali, offrendo così la promessa di opzioni di trattamento più efficaci e più sicure per i malati di cancro».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus birra, il contributo a fondo perduto
Il Mise ha stanziato 10 milioni destinati ai microbirrifici artigianali. Ecco come …
Lunedì nero a Piazza Affari, prosegue la scia rossa in Europa
Le borse pagano l'influenza di Wall Street, pesano le tensioni internazionali Le …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: