Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

BlackBerry, trimestrale oltre le attese

Bene la domanda per cybersecurity e IoT

Trimestrale oltre le attese per BlackBerry. Nel periodo dell’anno terminato il 30 novembre 2021 l’azienda canadese, specializzata in dispositivi wireless, registra un fatturato totale di 184 milioni di dollari (rispetto ai 218 milioni dello stesso periodo dello scorso anno), mentre il margine lordo dell’azienda è stato del 64% (invariato). L’utile per azione rettificato e diluito è stato in pareggio. Il mercato, secondo i dati Refinitiv, si aspettava entrate per 177,3 milioni di dollari e una perdita per azione di 7 centesimi.

Le entrate della divisione IoT per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 sono state di 43 milioni di dollari, con un margine lordo dell’81%. Le entrate della divisione Cyber Security sono state di 128 milioni di dollari, con un margine lordo del 59%. Licenze e altre entrate sono state di 13 milioni di dollari, con un margine lordo del 54%.

Soddisfatto John Chen, presidente esecutivo e CEO che ha detto: «questo trimestre BlackBerry ha prodotto vendite solide su base sequenziale e crescita dei ricavi sia per le attività IoT che per quelle di Cybersecurity, battendo le aspettative per il secondo trimestre consecutivo. Abbiamo anche superato le aspettative sugli utili, nonostante gli investimenti in corso per guidare la futura crescita dei profitti», ha spiegato.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, rallenta la crescita dell’economia
L'indice Fed Chicago sull'attività nazionale è sceso a -0,15 punti L'economia americana …
Ivass, scoperti 219 siti irregolari di assicurazione nel 2021
Il 71% è offline, in calo rispetto al 2020 Diminuiscono i siti …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: