
Quasi 100 mila euro da Sotheby’s
È stata battuta per 94.500 euro la tote bag in coccodrillo del 2010 targata Chanel di proprietà di Karl Lagerfeld, il “Kaiser” della moda scomparso nel 2019 (leggi qui).
Si tratta della borsa Chanel più costosa mai venduta, un successo che è andato molto oltre le aspettative della casa d’aste Sotheby’s: la tote bag partiva infatti da un prezzo base di duemila euro.
La borsa non è particolarmente iconica ma aveva un grande valore affettivo per l’artista. Una curiosità: attaccata c’era l’etichetta che attestava l’appartenenza alla collezione Chanel Paris Bombay 2011/12.
L’intera asta dei cimeli di Lagerfeld è stata un enorme successo: secondo i dati è stato venduto il 98% dei lotti e il 90% ha superato le stime.
Un altro pezzo cult è stato la giacca di lana nera Dior, aggiudicata per 32.500 euro.
di: Micaela FERRARO
FOTO: SOTHEBY’S
Ti potrebbe interessare anche: