Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro 2021, i professionisti più richiesti online

Dai dog sitter agli addestratori fino ai notai: la classifica di ProntoPro

Secondo un’osservatorio di ProntoPro.it, marketplace di riferimento per domanda e offerta di servizi professionali, nel 2021 la classifica dei lavoratori più richiesti online è cambiata e ha dato il benvenuto a tre “new entry”: i dog sitter, gli addestratori e i notai.

Al primo gradino del podio quest’anno ci sono gli installatori di aria condizionata, che hanno lavorato molto a causa soprattutto del caldo record registrato nel Paese. Hanno tolto la corona alle imprese edilizie, che scendono al secondo posto. Medaglia di bronzo infine per gli idraulici.

Subito sotto il podio ci sono gli imbianchini, seguiti dal nuovo arrivato, il dog sitter e l’addestratore. Un successo dovuto probabilmente al fatto che c’è stato un aumento di persone che hanno deciso di comprare un cane durante la pandemia.

In sesta posizione la seconda new entry, il notaio. In settima scende lo psicologo, che l’anno scorso era quarto: secondo ProntoPro questa può essere un’avvisaglia del fatto che gli italiani hanno tagliato le spese per la cura di sé.

In ottava posizione ci sono le ditte di traslochi, mentre in nona, scesi anch’essi di un posto, i personal trainer. Infine, chiudono la classifica i professionisti delle imprese di pulizie.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: