Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari chiude bene la giornata

Tra i migliori spiccano TIM e Leonardo, in calo le banche

Piazza Affari chiude bene la giornata con l’indice Ftse Mib che, reduce dal +1,82% della vigilia, segna in chiusura +0,66% a quota 26.827 punti.

Tra le banche rimane sotto i riflettori Bper (-0,56% a 1,7775 euro) che rimane interessata a Banca Carige, manifestando la propria disponibilità nei confronti dell’Fitd – azionista di maggioranza della banca ligure – ad approfondire l’offerta presentata giorni fa per rilevare l’istituto (guarda qui). Debole Unicredit (-0,0,7%) che ieri ha chiuso sui massimi dal febbraio 2020.

Tra i migliori di giornata spicca invece Tim (+1,86% a 0,4428 euro). A dare fiato al titolo le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi che non vede una strada predeterminata per la riconfigurazione dell’assetto della tlc italiana su cui pende un’offerta non vincolante del fondo statunitense Kkr. «C’è un’Opa che sarà annunciata, di cui però ancora non si capiscono le caratteristiche, ci sono una serie di negoziati tra Cdp, Vivendi e gli altri azionisti di Tim. Ci sono nuove idee quasi ogni settimana», ha detto.

Bene anche Leonardo (+2,4%) dopo che il dipartimento della difesa statunitense ha confermato le opzioni per ulteriori 36 elicotteri TH-73A per un valore di 159,4 milioni di dollari.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/JENNIFER LORENZINI

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: