
E’ stato raggiunto il piano di vendere il 10% delle sue azioni del produttore statunitense di veicoli elettrici
L’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha dichiarato di aver venduto “abbastanza azioni” per raggiungere il suo piano di vendere il 10% delle sue azioni del produttore statunitense di veicoli elettrici. Lo ha dichiarato in un’intervista concessa al sito satirico Babylon Bee.
Musk ha venduto ieri altre 583.611 azioni Tesla, portando il numero totale a 13,5 milioni, di cui 8,06 milioni sono state vendute per pagare le tasse relative al suo esercizio di opzioni, secondo i documenti depositati dal colosso delle auto elettriche.
Le azioni di Tesla hanno perso circa un quarto del loro valore dopo che Musk ha dichiarato il 6 novembre che avrebbe venduto il 10% della sua partecipazione nella società che ha fondato, se i suoi follower su Twitter fossero stati d’accordo.
Non solo azioni. Nell’intervista Musk ha parlato anche di metaverso. «Una parola d’ordine tecnologica che si riferisce agli ambienti del mondo virtuale condiviso, non è convincente, dicendo che giocare ai videogiochi con gli occhiali può causare cinetosi. Certo, puoi metterti una TV sul naso – ha detto. – Penso che siamo lontani dallo scomparire nel metaverso. Sembra solo una specie di parola d’ordine».
Infine, tornando sul fronte tassazione, Musk si è scagliato contro la California che “era la terra delle opportunità e ora sta diventando sempre più la terra di una sorta di eccessiva regolamentazione, contenzioso, tassazione eccessiva“. Musk lo scorso anno si è trasferito in Texas dove non deve pagare alcuna imposta sul reddito. In California invece la sua aliquota fiscale supererebbe il 50% includendo le tasse sul reddito federali e statali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/BEN MACMAHON
Ti potrebbe interessare anche: