Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, la richiesta di mutui è in calo: -0,6% nella settimana al 17 dicembre

Il dato viene dopo il -4% della settimana precedente. In calo i tassi trentennali. La vendita di case esistenti a novembre segna +1,9%

Sono in calo le richieste di mutui settimanali negli Usa. Nella settimana al 17 dicembre 2021 l’indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra una flessione dello 0,6% dopo il -4% della settimana precedente. Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA)

L’indice relativo alle richieste di rifinanziamento è salito invece del 2,2%, mentre quello relativo alle nuove domande segna un decremento del 3,2%.

I tassi sui mutui trentennali sono calati al 3,27% dal 3,30% della settimana precedente.

«Sia le richieste di acquisto convenzionali che quelle governative sono diminuite, mentre il prestito di acquisto medio è aumentato per la seconda settimana consecutiva a 416.200 dollari, il secondo importo più alto di sempre. L’elevata dimensione del prestito è un’indicazione che l’attività è più nella fascia più alta del mercato», ha affermato Joel Kan, vicepresidente associato delle previsioni economiche e di settore di MBA.

Cresce il mercato immobiliare statunitense. Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti hanno registrato a novembre un aumento dell’1,9%, secondo quanto comunicato dall’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari (NAR), dopo il +0,8% riportato a ottobre. Sono state vendute 6,46 milioni di unità rispetto ai 6,34 milioni di ottobre, ma il dato è inferiore rispetto alle attese (6,52 milioni). Su base annua le vendite sono scese del 2% dai 6,59 milioni di unità di novembre 2020.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …
Parità di genere nei ruoli di potere: in Italia solo il 3% di donne Ceo
Secondo il report di Ewob l'obiettivo del 40% delle donne nei Cda …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: