Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dopo il Natale arrivano i saldi: il calendario del via regione per regione

Solo la Puglia non ha ancora stabilito una data di partenza. La maggior parte inizieranno il 5 gennaio

In vista dell’inizio del periodo dei saldi invernali, ecco il calendario regione per regione pubblicato da Federazione Moda Italia e Confcommercio.

Le prime regioni a partire, il 2 gennaio 2022, saranno Basilicata e Sicilia, seguite il giorno dopo dalla Valle d’Aosta. Il 5 gennaio potrà essere considerato il vero giorno del via con l’apertura degli sconti in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

In merito alla durata, invece, c’è più differenza da regione a regione. La maggior parte, infatti, continueranno fino a marzo più o meno inoltrato (ad esempio il Friuli Venezia Giulia fino al 31 marzo e la Sicilia fino al 15 marzo mentre molte si fermeranno tra l’1 e il 6 marzo). Alcune, invece, hanno segnato lo stop già a febbraio: sono il Lazio (15 febbraio), Liguria (18 febbraio) e il Veneto (28 febbraio).

All’appello manca solo la Puglia che ha ancora non ha stabilito una data. Per quanto riguarda le Province autonome, invece, a Trento gli operatori commerciali potranno decidere in autonomia quando aprire il periodo dei saldi, mentre a Bolzano la maggior parte dei comuni inizierà l’8 gennaio fino al 5 febbraio.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbero interessare anche:

Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …
ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: