logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Regali di Natale, un italiano su quattro li evita

Alessia Malcaus
24 Dicembre 2021
Regali di Natale, un italiano su quattro li evita
  • copiato!

Spaventa, ma meno del 2020, lo scambio dei doni per possibili contagi. Tra i regali più frequenti ci sono libri, giocattoli, prodotti enogastronomici, ma anche abbonamenti, carte regalo e abbigliamento […]

Daily life and Christmas shopping during the second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic? in Milan, Italy, 21 November 2020.
ANSA/PAOLO SALMOIRAGO

Spaventa, ma meno del 2020, lo scambio dei doni per possibili contagi. Tra i regali più frequenti ci sono libri, giocattoli, prodotti enogastronomici, ma anche abbonamenti, carte regalo e abbigliamento

Niente regali di Natale per un italiano su quattro: lo rivela un’indagine di Confcommercio.

Da chi si asterrà dai doni, il 24% lo farà per “risparmiare a causa dell’incertezza economica“, il 21% per “evitare incontri per lo scambio di regali” a causa del Covid, mentre il 10% aspetterà i saldi invernali e gli sconti per l’aumento dei prezzi.

Sempre secondo Confcommercio, tra i regali più acquistati ci sono gli evergreen del sotto albero di Natale: “enogastronomia, libri e giocattoli” in testa, ma anche new entry dovute alla pandemia, “come carte regalo, abbonamenti streaming e prodotti per animali“. Chi compra online, inoltre, sceglie principalmente abbonamenti streaming (85,3%), carte regalo (79,9%), libri ed ebook (56%) e capi di abbigliamento (49,1%).

Infine, secondo l’indagine, per quattro intervista su 10, i regali sono una spesa necessaria ma piacevole, per il 38,5% sono una spesa di cui farebbe volentieri a meno e per il 20% è una spesa obbligata.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/PAOLO SALMOIRAGO

Ti potrebbero interessare anche:

  • confcommercio
  • natale
  • regali
  • regali natale
  • feste natalizie

Ti potrebbero interessare

Confcommercio lancia l’allarme: in 12 anni spariti 118 mila negozi
Economia
21 Marzo 2025
Confcommercio lancia l’allarme: in 12 anni spariti 118 mila negozi
Aumentano le imprese straniere
Guarda ora
Confcommercio: “la crescita de 2025 va costruita da zero. Manca la spinta dei consumi”
Economia
18 Febbraio 2025
Confcommercio: “la crescita de 2025 va costruita da zero. Manca la spinta dei consumi”
"Si vive nell'ambito di equilibri incerti, caratterizzati da un ritorno agli 'zero virgola' tanto dei consumi quanto del Pil"
Guarda ora
L’allarme di Confcommercio: “nel 2025 introvabili 258 mila lavoratori”
Lavoro
10 Febbraio 2025
L’allarme di Confcommercio: “nel 2025 introvabili 258 mila lavoratori”
Il processo prende il nome di mismatch o disallineamento tra domanda e offerta di lavoro e che, rispetto allo scorso…
Guarda ora
Vacanze sulla neve, da Cortina a Roccaraso in 8 milioni sulle piste
Economia
1 Febbraio 2025
Vacanze sulla neve, da Cortina a Roccaraso in 8 milioni sulle piste
“Mordi e fuggi”, in settimana bianca solo il 10%. Per Confcomercio Turismo il Trentino e Alto Adige sono le mete…
Guarda ora
Confcommercio vede consumi e Pil in miglioramento nonostante le incertezze
Economia
17 Gennaio 2025
Confcommercio vede consumi e Pil in miglioramento nonostante le incertezze
Pil a gennaio +0,6% tendenziale
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993