Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Balloon Museum: a Roma la prima mostra sui palloncini

Percorsi interattivi, installazione site specific e scenari immersivi accoglieranno i visitatori fino al 7 marzo 2022

A Roma ha inaugurato il primo museo interamente dedicato ai palloncini. L’esposizione Balloon Museum ha occupato l’ex deposito Atac di Prati, al civico 52 di viale Angelico, e offre agli spettatori un percorso coloratissimo fatto di installazioni interattive e opere dalle dimensioni enormi.

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 7 marzo 2022. Nel periodo delle feste, fino al 9 gennaio, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21; il 31 dicembre l’orario sarà 10-16.

È proprio la dimensione delle opere esposte uno degli elementi più particolari della mostra, alla quale hanno collaborato alcuni dei più famosi artisti a livello mondiale. Fra questi Cyril Lancelin, con il suo KNOT ispirato a un mondo di palloncini lavorati a maglia e i Quiet Ensemble con il loro HYPERCOSMO immersivo.

Qui, vere e proprie sculture fatte di aria assumono le forme e i colori più disparati, ricreando un ambiente stimolante tanto per bambini quanto per adulti. Le opere in mostra sono poi corredate da percorsi esperienziali. Come Let’s Fly, l’installazione nel corridoio di accesso del museo che accoglie lo spettatore in un percorso altamente interattivo fatto di palloncini e gonfiabili in movimento, illuminati o virtuali.

di: Marianna MANCINI

FOTO: FACEBOOK.COM/BALLOONMUSEUMROMA

Potrebbe interessarti anche:

Unilever taglia 1.500 posti di lavoro
L'obiettivo è rendere la struttura aziendale più semplice Unilever si riorganizza e …
Usa, cala la fiducia dei consumatori a gennaio
Peggiora il settore manifatturiero Scende la fiducia dei consumatori americani. A gennaio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: