Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Decolla il primo Ita Airways con livrea azzurra, dedicato a Paolo Rossi

L’Airbus A320 ereditato da Alitalia è solo il primo dei velivoli aerei soggetti a un re-styling da parte dell’azienda

La compagnia Ita Airways ha inaugurato il suo primo aereo con la livrea azzurra, dedicata all’ex calciatore Paolo Rossi, deceduto lo scorso dicembre. Il volo è decollato alle 15 della Vigilia di Natale sulla rotta Roma-Milano.

Il velivolo è un Airbus A320 proveniente dal deposito della vecchia compagnia, rivestito con una livrea in omaggio al mito del calcio italiano. A curare il re-styling dell’aereo è stata la International Aerospace Coatings, fra le aziende leader nel rivestimento interno ed esterno dei veicoli aerei. Le operazioni di rimozione del vecchio strato e di pitturazione sono state effettuate lo scorso 10 dicembre negli hangar dell’azienda in Repubblica Ceca.

Il re-styling degli aerei ereditati da Alitalia fa parte del piano di rebranding di Ita Airways. Un secondo Airbus, in questo caso A319, è stato inviato il 23 dicembre nello stesso hangar ceco per essere dipinto stavolta con la livrea ufficiale della nuova compagnia. Il progetto è quello di far volare, entro gennaio, i primi aerei interamente azzurri, core della comunicazione aziendale.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Alitalia tramonta, stasera l’ultimo volo. Domani debutta Ita

Potrebbe interessarti anche:

Bonus casalinghe 2022, tutto quello che c’è da sapere
Entro il 31 marzo dovranno essere presentati i progetti per il bando …
Quanto vale la Supercoppa italiana?
Quest'anno se la giocano Inter e Juve, che hanno vinto rispettivamente  la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: