Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Papa: “Basta morti sul lavoro”

Nell’omelia della Messa della Vigilia, il Pontefice ricorda che “l’uomo è signore e non schiavo del lavoro”

Lavoro, dignità, fraternità. Sono queste le parole chiave dell’omelia del Papa che, nella messa della Vigilia di Natale, si è rivolto ai fedeli di tutto il mondo. Nel “giorno della vita” trovano spazio, nel monito del Pontefice, temi urgenti e più che mai attuali: “basta morti sul lavoro!“.

L’appello del Papa è forte e si rivolge al numero sempre drammaticamente in crescita delle morti bianche, vittime del proprio lavoro: «Dio stanotte viene a colmare di dignità la durezza del lavoro. Ci ricorda quanto è importante dare dignità all’uomo con il lavoro, ma anche dare dignità al lavoro dell’uomo, perché l’uomo è signore e non schiavo del lavoro -e aggiunge – Nel giorno della Vita ripetiamo: basta morti sul lavoro! E impegniamoci per questo».

Guardando il presepe, il Pontefice ha voluto invitare tutti: “torniamo a Betlemme, torniamo alle origini: all’essenzialità della fede, al primo amore, all’adorazione e alla carità“, dove “stanno insieme i poveri e i ricchi“, in una “fraternità più forte di ogni classificazione“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: AFP

Potrebbe interessarti anche:

Lunedì nero a Piazza Affari, prosegue la scia rossa in Europa
Le borse pagano l'influenza di Wall Street, pesano le tensioni internazionali Le …
Diesel, il nuovo Ceo del Nord America è Eraldo Poletto
L'obiettivo è rafforzare la presenza sul mercato Usa e canadese Diesel ha …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: