Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Brexit e risultati disattesi, per 6 elettori su 10 è andata peggio

Cambia la percentuale dei cosiddetti Leaver, coloro che votarono a favore nel 2016, che ritiene andata male l’uscita dall’Unione europea

Per 6 elettori britannici su 10 la Brexit non è andata come sperato, in alcuni casi anche peggio: ad un anno dall’uscita del Regno Unito dall’Unione europea un sondaggio di Opinion pubblicato dall’Observer esamina l’umore dell’elettorato.

A pochi giorni dalle dimissioni del ministro per la Brexit, David Frost (leggi qui), il 42% di coloro che nel 2016 votarono a favore hanno una visione negativa dell’andamento della Brexit. Per l’86% di coloro che votarono per rimanere, invece, le cose sono andate male o peggio del previsto. Solo il 14% dell’elettorato totale si dice in linea con le aspettative.

«Durante il processo della Brexit, ogni volta che si poneva la domanda “la Brexit è bene o male?”, tutti i Remainer rispondevano “male” e tutti i Leaver rispondevano “bene”, di fatto annullandosi a vicenda» – spiega Adam Drummond di Opinion. Oggi, invece, l’opinione dei Leaver è cambiata nella maggior parte dei casi. Solo il 17% di chi ha votato “sì”, infatti, si ritiene soddisfatto.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/AP Photo/Alberto Pezzali

Ti potrebbero interessare anche:

Bonus casalinghe 2022, tutto quello che c’è da sapere
Entro il 31 marzo dovranno essere presentati i progetti per il bando …
Quanto vale la Supercoppa italiana?
Quest'anno se la giocano Inter e Juve, che hanno vinto rispettivamente  la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: