Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Regali di Natale non graditi? Un italiano su tre li ricicla

Generi alimentari, abbigliamento, oggetti personali, libri e giocattoli: tutto trova nuova vita tra riciclo, vendita e scambio

Un italiano su tre ricicla i regali di Natale. Stando quanto emerge da una ricerca del Centro Studi di Confcooperative, infatti, il fenomeno, in crescita rispetto allo scorso anno, coinvolge oltre 24 milioni di italiani e permette un risparmio complessivo di circa tre miliardi di euro.

Nel dettaglio, quattro persone su 10 conserveranno i doni in attesa del momento migliore per riciclarli, quattro su 10 si rivolgeranno alle piattaforme online per venderli, mentre i restanti due li scambieranno nei negozi di acquisto in cambio di buoni.

Tra i regali più riciclati ci sono: i generi alimentari come vini, spumanti, salumi, formaggi, dolci, cioccolato (38%); sciarpe, guanti, cappelli, cosmetici e profumi (27%), libri (15%), giocattoli (11%). Non mancano, poi, i prodotti legati alla pandemia: il 9% di gel, disinfettanti, mascherine e Dpi troverà nuova vita in altre mani.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Ti potrebbero interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: