Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Criptovalute Oggi 29/12/2021

Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali

Giornata di generale immobilità nel mercato delle criptovalute, all’indomani della lunga intervista che Elon Musk, grande “influencer” delle monete virtuali, ha rilasciato a Lex Fridman concentrandosi proprio su Bitcoin e Doge.

Durante l’intervista, Musk ha ripetuto di aver sempre spinto su Dogecoin anche per la lentezza e i costi collegati alla registrazione delle transazioni su Bitcoin, ma ciò non significa che Dogecoin verrà invece utilizzato su Marte. Su questo argomento Musk ha scherzato con l’intervistatore, ma come spesso succede con il patron di SpaceX, le sue parole hanno un peso notevole sul mercato valutario cripto.

Infine, Musk ha criticato le politiche fortemente espansive di Fed e di tutte le altre banche centrali, e ha sottolineato l’arretratezza dei sistemi informatici del sistema bancario privato.

Poche altre le notizie odierne. Polkadot mette a segno un punto importante entrando nel forziere di Deutsche Telekom, che ha acquistato il token tramite una sua sussidiaria; infine, il “Berlusconi messicano”, Ricardo Solinas, ha postato sul suo account twitter una guida completa per comprare Bitcoin passando anche dalla sua banca.

Vediamo l’andamento delle principali criptovalute.

Bitcoin è in ribasso del 2,94% a 47.758,38 euro; Ethereum scende del 3,21% a 3.793,28 euro e Binance cala del 2,72% a 536,97 euro.

Tether sale dello 0,17% mentre Solana e Cardano precipitano rispettivamente del 7,92% e del 5,59%.

In discesa anche XRP e Terra Luna, rispettivamente del 4,63% e del 4,48%. Male anche Dogecoin, che va in rosso del 4,70%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: