
È la fine dell’ultima Popolare
La Banca di Sondrio non è più “Popolare”: l’assemblea ha approvato la trasformazione in Spa con 2.517 voti favorevoli, 38 contrari, 39 astenuti e 16 non computati.
L’Istituto originario della Valtellina è l’ultima cooperativa a mettersi in regola con la riforma voluta dal Governo Renzi nel 2015, che imponeva alle popolari con attivi superiori agli 8 miliardi di euro di diventare società per azioni.
«Forti dei nostri solidi valori fondativi, guardiamo al futuro con fiducia, impegnandoci fortemente per continuare a svolgere con efficacia la nostra attività, a beneficio della clientela e di tutti gli stakeholders – ha dichiarato il presidente Francesco Venosta. – Per noi e per tutti coloro che hanno fin qui sostenuto la banca è motivo di orgoglio esserci presentati all’appuntamento odierno potendo vantare una lunga storia di crescita organica equilibrata e profittevole, che ha contribuito allo sviluppo dei territori nei quali ci siamo nel corso del tempo insediati, coprotagonisti della crescita sociale ed economica delle comunità di appartenenza».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: