Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sondrio, la Banca diventa Spa

È la fine dell’ultima Popolare

La Banca di Sondrio non è più “Popolare”: l’assemblea ha approvato la trasformazione in Spa con 2.517 voti favorevoli, 38 contrari, 39 astenuti e 16 non computati.

L’Istituto originario della Valtellina è l’ultima cooperativa a mettersi in regola con la riforma voluta dal Governo Renzi nel 2015, che imponeva alle popolari con attivi superiori agli 8 miliardi di euro di diventare società per azioni.

«Forti dei nostri solidi valori fondativi, guardiamo al futuro con fiducia, impegnandoci fortemente per continuare a svolgere con efficacia la nostra attività, a beneficio della clientela e di tutti gli stakeholders – ha dichiarato il presidente Francesco Venosta. – Per noi e per tutti coloro che hanno fin qui sostenuto la banca è motivo di orgoglio esserci presentati all’appuntamento odierno potendo vantare una lunga storia di crescita organica equilibrata e profittevole, che ha contribuito allo sviluppo dei territori nei quali ci siamo nel corso del tempo insediati, coprotagonisti della crescita sociale ed economica delle comunità di appartenenza».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: