Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

3G Capital acquisisce Hunter Douglas: accordo da 7,1 miliardi di dollari

La famiglia Sonnenberg, azionista di controllo con l’88% della partecipazione, cede le azioni a 175 euro

La Hunter Douglas, società quotata sulla borsa di Amsterdam attiva nei rivestimenti per finestre e nei prodotti per l’architettura, verrà acquisita dalla società di investimento globale 3G Capital.

L’annuncio è arrivato ieri, a mercati chiusi. Per 3G Capital si tratta del primo importante accordo finalizzato dalla fusione di Kraft Foods con Heinz nel 2015.

L’azionista di controllo di Hunter Douglas, Ralph Sonnenberg (88%), infatti, avrebbe stipulato un accordo da 175 euro ad azione per trasferire una partecipazione di controllo a 3G Capital. La famiglia Sonnenberg continuerà a detenere il 25% della partecipazione.

L’accordo arriva dopo che la stessa famiglia aveva tentato di rilevare gli azioni di minoranza per 64 euro ad azione, offerta poi salita a 82 euro dopo il no degli azionisti ma comunque fallita.

Hunter Douglas è valutata a circa 7,1 miliardi di dollari. Dopo l’annuncio Hunter Douglas Gewone Aandelen ha raggiunto il valore di 172,2 segnando un aumento del 69,82%. Il prezzo offerto nell’accordo segna un premio del 73% rispetto al valore delle azioni ordinarie al 30 dicembre 2021.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/IAN LANGSDON

Ti potrebbero interessare anche:

Ivass, scoperti 219 siti irregolari di assicurazione nel 2021
Il 71% è offline, in calo rispetto al 2020 Diminuiscono i siti …
Bankitalia, nel 2020 fallite 7.400 imprese
Diminuiscono i numeri, sono meno rispetto al periodo pre-covid Banca d'Italia ha …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: