Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ponti e weekend lunghi nel 2022

In totale, il calendario dell’anno nuovo offrirà ben 45 giorni di vacanza accorpando festivi e pre-festivi

Il 2022 sarà un anno pieno di weekend lunghi e di ponti festivi. Il 2021 non era stato altrettanto generoso in termini di vacanze ma quest’anno gli italiani potranno approfittare di diverse occasioni per ricavare vacanze brevissime o fughe dalla città, con un totale di 45 giorni da sfruttare. Vediamo i principali ponti del calendario.

La prima occasione di ponte la offrirà già l’Epifania; il 6 gennaio è un giovedì e ci sarà dunque un weekend lungo per chi avrà la possibilità di fare ponte il venerdì. Dopo il Carnevale (giovedì 24 febbraio e martedì primo marzo), bisogna arrivare alla festa della Liberazione per il secondo weekend lungo: il 5 aprile cade infatti di lunedì.

Niente ponte invece per la Festa dei lavoratori il primo maggio, che quest’anno cade di domenica. A giugno un’altra ricorrenza di giovedì consentirà agli italiani di ritagliarsi un altro weekend lungo: è la Festa della Repubblica, giovedì due giugno.

Altra ricorrenza che arriva di lunedì, offrendo l’occasione per allungare il fine-settimana, sarà il giorno di Ferragosto, 15 agosto. Un ponte ancora più lungo lo consentiranno poi il primo novembre, che cade di martedì, e l’8 dicembre, che ricorre quest’anno di giovedì. Natale arriverà invece di domenica, consentendo però di estendere la vacanza fino al lunedì 26.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PEXELS

Potrebbe interessarti anche:

Industria del legno, contratti in aumento di 40,66 euro
È stato sottoscritto l'accordo per il rinnovo Federlegno e Feneal, Filca e …
Accusata di corruzione la regina della sigaretta elettronica cinese
Ha un patrimonio di 7,6 miliardi di dollari Chu Lan Yiu, una …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: