Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Padova, trova più di mille euro per terra e li consegna ai carabinieri

L’uomo perbene è un tunisino di 28 anni che ha restituito personalmente i soldi ai legittimi proprietari, una coppia di anziani. Non ha voluto alcuna ricompensa

Ha trovato 1.300 euro in contanti per terra davanti a un bancomat Unicredit ma invece di intascarsi i soldi, come se nulla fosse, li ha consegnati ai carabinieri. E’ accaduto durante la vigilia di Natale a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova. L’uomo perbene è un 28enne tunisino, Yassine Bellouki.

Non è stato semplice risalire ai leggimi proprietari del denaro: si tratta di una coppia di anziani che doveva usare i soldi per comprare i regali ai nipoti e per fare la spesa di Natale. I militari sono risaliti ai due solo quando la filiale ha riaperto. Una volta identificati sono stati chiamati in caserma.

E’ stato poi lo stesso Yassine a consegnare loro i 1.300 euro. Marito e moglie volevano offrirgli una ricompensa ma il giovane ha subito rifiutato. «Non merito una ricompensa perché ho solo fatto il mio dovere», ha detto.

Yassine è in Italia da 12 anni, ha sempre lavorato e ai militari avrebbe riferito che il suo unico desiderio è diventare cittadino italiano.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/UFF STAMPA CARABINIERI

Ti potrebbe interessare anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: