Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

BFC Media, il controllo passa a Danilo Iervolino che lancerà un’Opa

Perfezionato un accordo quadro con J.D. Farrods Group Luxembourg di Denis Masetti che porta la IDI srl di Danilo Iervolino a detenere il 51% della società attiva nel settore dell’informazione

Danilo Iervolino amplia il suo raggio d’azione. Dopo essere diventato il nuovo proprietario della Salernitana (leggi qui), il fondatore dell’Università Telematica Pegaso ha messo le mani anche su Bfc Media, società quotata all’Euronext Growth Milan e specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari.

E’ stato infatti perfezionato un accordo quadro con J.D. Farrods Group Luxembourg di Denis Masetti che porta la IDI srl di Danilo Iervolino a detenere il 51% della società. L’accordo quadro prevede che il venditore trasferisca all’acquirente 1.619.250 azioni di BFC Media, rappresentative appunto del 51% del capitale della società, a un prezzo pari a 3,75 euro per azione, per un corrispettivo totale di 6,07 milioni di euro.

In seguito al perfezionamento della compravendita, l’acquirente sarà tenuto a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (OPA) sulle restanti azioni della società al prezzo unitario di 3,75 euro. L’OPA non sarà finalizzata alla revoca delle azioni da Euronext Growth Milan.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI

Ti potrebbe interessare anche:

Industria del legno, contratti in aumento di 40,66 euro
È stato sottoscritto l'accordo per il rinnovo Federlegno e Feneal, Filca e …
Accusata di corruzione la regina della sigaretta elettronica cinese
Ha un patrimonio di 7,6 miliardi di dollari Chu Lan Yiu, una …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: