Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street inizia con il segno più il 2022

Gli investitori sono fiduciosi sulla capacità dell’economia di superare la nuova ondata di crisi portata dal Covid-19

Wall Street inizia l’anno sopra la parità con gli investitori fiduciosi sulla capacità dell’economia di superare la nuova ondata di crisi portata dal Covid-19. Il Dow Jones, in questo scenario, apre al rialzo dello 0,4%, mentre l’S&P 500 segna +0,5% e il Nasdaq +0,8%. Rendimento del T-Bond decennale vicino alla soglia dell’1,6%.

Anche l’inflazione e la politica monetaria dovrebbero rimanere tra i temi caldi per il 2022, dato che gli investitori si aspettano che la Federal Reserve alzi i tassi più volte per cercare di raffreddare l’aumento dei prezzi al consumo.

Bene anche l’Europa. Lo Stoxx 600, indice dell blue chip del Vecchio continente, è in crescita dello 0,5% e sta aggiornando i suoi massimi storici. Cresce anche il Ftse Mib (+1,2%), così come Dax (+1%) e Cac (+1%). Londra invece è chiusa per festività. 

Il petrolio è in lieve rialzo alla vigilia del meeting dell’Opec. Le aspettative sono che il cartello manterrà la propria linea, continuando un aumento moderato della produzione.

L’oro invece è in calo a circa 1.810 dollari l’oncia. Il Bitcoin viaggia intorno a 47.200 dollari mentre il dollaro è forte: il cross tra euro e biglietto verde scende dello 0,4% a 1,1323. 

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Criptovalute Oggi 24/01/2022
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata di ribassi per le …
Intesa, in arrivo 15 milioni per le storiche biciclette Bianchi
Cinque milioni di euro saranno finalizzati all’acquisto dell’area dove sorgerà a Treviglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: