Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ogni lancio del golfista Moriwaka vale 1.488 dollari

La star 24enne del prato verde è il numero due al mondo e, in due anni di professionismo, ha già incassato premi per oltre 23 milioni

Il golf è uno degli sport più pagati negli Stati Uniti: ce lo dimostra ancora una volta il campione Collin Morikawa. Il 24enne, ancora matricola, ha già annotato cinque vittorie nel PGA Tour (in passato solo Tiger Woods ci era riuscito prima di compiere i 25) ed è il primo americano ad aggiudicarsi la Race to Dubai. Quanto gli frutta il suo talento?

In due anni di professionismo, Morikawa ha incassato 23.447.000 milioni di dollari; cifra che comprende “solamente” i premi vinti sul campo e non prende in considerazioni gli introiti di sponsorizzazioni e bonus. Questo significa che ogni singolo tiro con la mazza di Morikawa in un torneo ufficiale gli ha portato in tasca 1.488 dollari. Fino ad ora il golfista ha disputato 61 gare da professionista.

Una quantificazione che riflette il successo di Morikawa: il giovane ha chiuso il 2021 con un secondo posto nel ranking mondiale, dietro al campione spagnolo Jon Rahm.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: