
Il Cda della Holding Effe 2005 ha deliberato
Cambio di poltrona alla guida del Gruppo Feltrinelli: a guidarlo come nuova amministratrice delegata sarà Alessandra Carra.
La decisione, su delibera del Consiglio di amministrazione della Holding Effe 2005, è stata resa nota con un comunicato.
Carra ha iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey a Milano, per poi ricoprire i ruoli di presidente e AD di Emilio Pucci – Gruppo Lvmh per tre anni e di Senior Vice President Luxury Brands Europa e ceo South Europe di Ralph Lauren per 8. Negli ultimi 7 anni è stata amministratore delegato di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna.
«Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli. Intendo mettere al servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con il pubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storia davvero unica» – ha dichiarato.
Il Gruppo Feltrinelli riunisce le Librerie Feltrinelli e l’e-commerce dedicati, lafeltrinelli.it e ibs.it, diverse sigle editoriali tra cui Feltrinelli, Gribaudo, Marsilio e Sem, le attività formative di Scuola Holden e Feltrinelli Education e le attività multimediali con la sigla Laeffe.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbero interessare anche: