Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, anche Sony si lancia sull’elettrico

Debutta Sony Mobility, che dalla prossima primavera si occuperà di portare l’azienda nel mercato della mobilità sostenibile

Anche la Sony comincerà a vendere auto elettriche. Il gruppo, conosciuto soprattutto per i suoi dispositivi elettronici, televisori o le sue console di videogiochi (la popolare Playstation), creerà una filiale chiamata Sony Mobility nella primavera del 2022. Attraverso questo nuovo ramo l’azienda cerca di “esplorare la possibilità di investire nel mercato dei veicoli elettrici“, come si legge in un comunicato. 

Ma un assaggio è l’ultimo prototipo di veicolo elettrico dell’azienda. Si tratta del Vision-S02, un Suv che utilizza la stessa tecnologia dell’altro modello sviluppato da Sony, il Vision-S01 che ha già iniziato i test di guida su strada in Europa a dicembre 2020. La vettura è stata presentata al CES, tradizionale show tecnologico di Las Vegas.

La Vision-S è piena di sensori interni ed esterni ed è usata da Sony per testare le sue tecnologie per la guida autonoma, cioè senza conducente.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FRANCK ROBICHON

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: