
Debutta Sony Mobility, che dalla prossima primavera si occuperà di portare l’azienda nel mercato della mobilità sostenibile
Anche la Sony comincerà a vendere auto elettriche. Il gruppo, conosciuto soprattutto per i suoi dispositivi elettronici, televisori o le sue console di videogiochi (la popolare Playstation), creerà una filiale chiamata Sony Mobility nella primavera del 2022. Attraverso questo nuovo ramo l’azienda cerca di “esplorare la possibilità di investire nel mercato dei veicoli elettrici“, come si legge in un comunicato.
Ma un assaggio è l’ultimo prototipo di veicolo elettrico dell’azienda. Si tratta del Vision-S02, un Suv che utilizza la stessa tecnologia dell’altro modello sviluppato da Sony, il Vision-S01 che ha già iniziato i test di guida su strada in Europa a dicembre 2020. La vettura è stata presentata al CES, tradizionale show tecnologico di Las Vegas.
La Vision-S è piena di sensori interni ed esterni ed è usata da Sony per testare le sue tecnologie per la guida autonoma, cioè senza conducente.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/FRANCK ROBICHON
Ti potrebbe interessare anche: