Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Venezia, Bill Gates compra lo storico hotel Danieli

Con la ristrutturazione da 30 milioni di euro ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. Possibili nuovi investimenti in Puglia

Bill Gates investe in Italia ed in particolare a Venezia, una delle città più belle del nostro Paese, che tutto il mondo ci invidia. Ora la sua società Four Seasons ha comprato il Danieli, il più antico hotel della laguna, con una storia in attivo da ben 200 anni. Ubicato a due passi da piazza San Marco, da Palazzo Ducale e dal Ponte dei Sospiri, è composto da tre palazzi: Palazzo Danieli Excelsior, del XX secolo, Palazzo Casa Nuova del XIX ed ex sede della tesoreria ed infine Palazzo Dandolo, in stile gotico veneziano. Tra i suoi ospiti illustri si ricordano Goethe, Walt Disney, Charles Dickens e Steven Spielberg.

Bill Gates ha già preparato il piano del nuovo Danieli, affidando al designer Pierre-Yves Rochon la ristrutturazione dell’immobile. Ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. Il fondo americano King Street ha messo in piedi il finanziamento e fornito i capitali per i lavori di ristrutturazione, stimati in circa 30 milioni di euro. La società di consulenza Jll, che ha svolto le attività di valutazione, prevede che a regime la struttura avrà un valore di oltre 500 milioni di euro.

Non è il primo investimento in Italia. Four Season ha già rilevato il San Domenico di Taormina, comprato nel 2016 per 52,2 milioni, superando di 200 mila euro l’offerta dell’emiro del Qatar Al-Thani. Alcuni voci parlano anche di un prossimo investimento di Gates e il suo gruppo in Puglia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …
ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: