Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

No Vax, ultimo weekend: ecco le regole da lunedì

Ristoranti, hotel, trasporti e palestre, dal 10 gennaio cambia tutto

È l’ultimo weekend di quella che potrebbe essere definita “libertà vigilata” per i no vax: da lunedì 10 gennaio cambiano le regole, con l’entrata in vigore del nuovo decreto Covid (leggi qui).

Vediamo cosa si può fare oggi che non sarà più accessibile ai non vaccinati da lunedì.

Per quanto riguarda i trasporti, dal 10 gennaio i No Vax non potranno più salire su aerei, treni, navi, autobus o metro: potranno spostarsi solo con auto privata o taxi, perché per usare gli altri mezzi servirà il Super Green pass (che viene dato a ciclo vaccinale completato oppure a guarigione avvenuta).

Sarà necessario avere il certificato verde completo anche per alloggiare in un albergo, sedersi al tavolo di un bar o di un ristorante all’esterno, e anche consumare al bancone.

Non si potrà partecipare a cerimonie, che siano matrimoni o battesimi, a meno che non si abbia il Super Green pass.

Per entrare in palestra, in piscina, per fare sport di squadra oppure svolgere attività in centri e circoli all’aperto o al chiuso bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid: niente No Vax, dunque. Stesse regole per impianti di risalita e per sciare. Gli sport di contatto, come le arti marziali, rimangono consentiti all’aperto con il pass base (quello che si ottiene anche solo con il tampone).

Interdetti a tutti coloro che non hanno il Super Green pass anche i musei, le mostre, gli archivi, le biblioteche, le fiere e le sagre, anche all’aperto; non solo: saranno preclusi anche congressi, convegni, centri benessere all’aperto e al chiuso, centri termali, parchi divertimento, centri culturali, sociali e ricreativi, sala giochi, sala scommesse, bingo e casinò. Per ognuna di queste attività servirà il certificato verde rafforzato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lunedì nero a Piazza Affari, prosegue la scia rossa in Europa
Le borse pagano l'influenza di Wall Street, pesano le tensioni internazionali Le …
Diesel, il nuovo Ceo del Nord America è Eraldo Poletto
L'obiettivo è rafforzare la presenza sul mercato Usa e canadese Diesel ha …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: