Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

ID.Buzz, ecco la versione elettrica dell’iconico Bulli di Volkswagen

Su Twitter il ceo Diess: “la leggenda ritorna il 9 marzo 2022”

Gli appassionati di quattro ruote e i nostalgici degli anni Cinquanta lo ricorderanno sicuramente: VW Bulli, l’iconico furgoncino icona della Volkswagen dal 1956 al 1967, è pronto a tornare. Ma lo fa in una veste tutta nuova, decisamente più Green.

Il Ceo Herbert Diess, infatti, ha annunciato su Twitter che dal 9 marzo 2022 vedrà la luce ID.Buzz, la reincarnazione elettrica del Bulli, famoso per essere stato compagno di viaggio per gli avventurieri sulle strade della California.

ID.Buzz dovrebbe essere immesso in strada nel 2023, e sarà un concentrato di sensori e tecnologia: Volkswagen lo utilizzerà come piattaforma di veicolo autonomo per le sue operazioni commerciali di trasporto e consegna su vasta scala che prevede di lanciare in Germania nel 2025. Secondo alcune indiscrezioni, avrà una potenza massima che potrebbe arrivare a 270 kW. Anche la batteria dovrebbe essere potente: l’accumulatore dell’ID.Buzz avrà una capacità di 111 kWh, sufficienti per garantire un’autonomia di 600 chilometri con una sola carica.

di: Micaela FERRARO

FOTO: AFP

Ti potrebbe interessare anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: