Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Al conio un quarto di dollaro con la poetessa afroamericana Maya Angelou

L’iniziativa è dedicata alle donne americane illustri ma di origini eterogenee, che verranno celebrate sulle monete da 25 centesimi

Nel 2020 il Congresso americano ha approvato la proposta di celebrare illustri donne americane, di diverse origini, mediante il conio di nuove monete. La prima ad essere rappresentata su una delle facce del quarto di dollaro sarà la poetessa e attivista afroamericana Maya Angelou.

I 25 centesimi sono la moneta più utilizzata negli Stati Uniti: il progetto non è quindi destinato a collezionisti, ma mira a promuovere l’immagine di donne rilevanti per la cultura statunitense attraverso la semplice circolazione del contante.

La proposta era stata avanzata al Congresso dalla deputata dem Barbara Lee e riguarda solo una faccia delle monete: sull’altra rimarrà impresso il ritratto di George Washington.

Dopo Maya Angelou, la Zecca conierà anche monete dedicate all’astronauta e fisica Sally Ridem, alla prima nativa americana eletta come capo tribù della Nazione Cherokee, Wilma Mankiller, all’attivista di origini ispaniche Nina Otero-Warrren e alla prima star di Hollywood di origine asiatica Anna May Wong.

di: Marianna MANCINI

FOTO: EPA/MATT CAMPBELL

Potrebbe interessarti anche:

Piazza Affari chiude in calo
Il peggior titolo è Amplifon. Molto male Stellantis ed Unicredit. Continua il …
Tim, Labriola nominato nuovo ad
E' stato cooptato nel CdA di oggi. Si lavora al nuovo piano …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: