Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

New York, il miliardario indiano Ambani compra Mandarin Hotel per 98 miliardi di dollari 

Nel 2007 il valore del Mandarin, acquisito nel 2015 dalla Investment Corporation of Dubai, era stato valutato pari a 340 milioni di dollari

L’hotel di lusso di New York, il Mandarin Oriental, è stato venduto per 98 milioni di dollari. Ad aggiudicarselo è stato l’uomo più ricco di tutta l’Asia, il miliardario di Mumbai Mukesh Ambani e a quanto pare ha fatto un vero e proprio affare visto che nel 2007 il valore del Mandarin, acquisito nel 2015 per il 73,4% dalla Investment Corporation of Dubai, era stato valutato pari a 340 milioni di dollari.

A rendere nota l’acquisizione è stato il gruppo Reliance Industries, di cui Ambani è presidente. Il contratto sarà perfezionato entro tre mesi, con la prospettiva di acquisire l’intera proprietà, se gli altri azionisti decideranno di rinunciare alle loro partecipazioni.

Una ventata di aria fresca per l’hotel che, si spera, con questa nuova gestione possa tornare ai suoi antichi splendori. La pandemia gli ha inferto un duro colpo: secondo quanto dichiarato dalla Reliance nel 2020 l’hotel avrebbe guadagnato appena 15 milioni di dollari contro i 115 e 113 del 2018 e 2019.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/DIVYAKANT SOLANKI

Ti potrebbe interessare anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: