Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fed, Beige Book: “la crescita economica va a rilento a fine 2021”

“Gli aumenti dei salari sono stati particolarmente sostenuti. Alcune aziende stanno tagliando l’outlook di crescita a causa della pandemia”

«L’attività economica negli Stati Uniti è cresciuta a un ritmo modesto nelle ultime settimane del 2021». E’ quanto emerge dal Beige Book, il rapporto che la Fed pubblica 8 volte l’anno.

Riguardo al trend dell’inflazione misurata dai salari, “molti interpellati hanno notato che gli aumenti dei salari nella parte bassa sono stati particolarmente sostenuti“, così come in molti “hanno attribuito gli elevati costi degli input alle strozzature che stanno colpendo la catena di approvvigionamento“. Tuttavia alcuni distretti hanno notato che gli aumenti dei prezzi hanno decelerato il passo rispetto al recente ritmo di aumenti sostenuti. L’ottimismo è rimasto inoltre generalmente elevato.

Alcune aziende stanno tagliando l’outlook di crescita. «Molti distretti – si legge ancora nel rapporto della Federal Reservehanno notato una improvvisa ritirata delle attività del settore intrattenimento, viaggi, degli hotel e dei ristoranti in concomitanza con il balzo di nuovi casi di infezioni Covid, legati alla diffusione della variante Omicron».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Quando ritirare la pensione di febbraio
La perequazione all'inflazione sulle pensioni verrà applicata a partire dal trattamento di …
Piazza Affari chiude in calo
Il peggior titolo è Amplifon. Molto male Stellantis ed Unicredit. Continua il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: