Lun, 17 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Edizione, cambio ai vertici: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi ad

La società si trasforma in una SpA

Si rinnova Edizione. La holding della famiglia Benetton ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in SpA e la nuova governance, nominando Alessandro Benetton Presidente ed Enrico Laghi Amministratore delegato.

«Il nuovo statuto mira a rinnovare l’impegno alla stabilità del Gruppo, confermando la missione di Edizione quale holding pura di partecipazioni e la strategicità dei suoi investimenti nelle controllate Atlantia, Autogrill e Benetton Group», spiega una nota. 

La nuova governance prevede un periodo di lockup di cinque anni e modalità e meccanismi, anche di prelazione, in linea con la best practice delle holding familiari, al fine di garantire il controllo di Edizione da parte della famiglia Benetton anche nei passaggi generazionali.

Il CdA sarà composto da 9 consiglieri, quattro espressione della famiglia Benetton e cinque indipendenti, compreso l’amministratore delegato I membri della famiglia sono Alessandro Benetton, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa.

Il processo di selezione degli altri quattro consiglieri indipendenti si concluderà entro il corrente mese di gennaio.

Edizione ha anche annunciato l’acquisizione di ulteriori azioni nel mese di dicembre che hanno portato la partecipazione dal 31 al 33,1%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Indennità di disoccupazione per gli autonomi dello spettacolo, come richiederla
La tutela introdotta dall'Inps, denominata Alas, consiste in un contributo pari al …
Cassa integrazione, che cosa cambia?
Ampliamento della platea e abbassamento del requisito di anzianità sono fra le …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: