Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fincantieri vara la nuova nave da crociera Viking Neptune

La collaborazione fra il complesso cantieristico e la Viking è arrivata alla cifra record di 20 unità

La famiglia Fincantieri si allarga: presso lo stabilimento di Ancona è stata varata la Viking Neptune, la nuova nave da crociera realizzata per la società armatrice Viking. L’imbarcazione rientra fra le unità di piccole dimensioni e si presenta al pubblico con 465 cabine, per una capienza totale di 930 passeggeri.

La Viking Neptune ha una stazza di quasi 48mila tonnellate ed è stata realizzata seguendo linee di design scandinave, anche grazie al contributo di studi di interior design di Londra (Smc Design) e di Los Angeles (Rottet Studios). Il suo sistema di motori è costruito per abbattere al minimo i consumi e ridurre dunque l’inquinamento dei gas di scarico, secondo le norme ambientali vigenti.

Non si tratta della prima collaborazione fra Fincantieri e la giovane società armatrice Viking che si è affacciata al mondo delle crociere oceaniche da start up. Ad oggi la partnership delle due realtà ha portato alla realizzazione di 20 unità.

Questa cifra che rappresenta un record assoluto rispetto alle singole commissioni ordinate da una società a uno stesso costruttore. In cantiere ci sono ancora altre 9 unità, che verranno realizzate nei cantieri navali del gruppo in Italia.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Potrebbe interessarti anche:

Piazza Affari chiude in calo
Il peggior titolo è Amplifon. Molto male Stellantis ed Unicredit. Continua il …
Tim, Labriola nominato nuovo ad
E' stato cooptato nel CdA di oggi. Si lavora al nuovo piano …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: