
I profitti si attestano a $10,4 miliardi, mentre il fatturato è stato pari a $30,35 miliardi in crescita rispetto ai $30,16 miliardi del quarto trimestre del 2020 ed oltre le attese
Profitti in calo per JP Morgan. La multinazionale americana dei servizi finanziari con sede a New York ha annunciato di aver concluso il quarto trimestre del 2021 con utili per $10,4 miliardi, o un utile per azione di 3,33 dollari, meglio dei $3,01 per azione attesi dal consensus degli analisti. Il dato è sceso rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando i profitti si erano attestati a $12,14 miliardi.
Il fatturato è stato pari a $30,35 miliardi, meglio dei $29,9 miliardi del consensus, e in crescita rispetto ai $30,16 miliardi del quarto trimestre del 2020.
Il margine interesse di interesse netto è avanzato del 3% a $13,7 miliardi, rispetto ai $13,5 miliardi stimati.
«L’economia continua a fare bene nonostante gli ostacoli legati alla variante Omicron, all’inflazione e alle strozzature della catena dell’offerta – ha commentato il ceo Jamie Dimon. – I crediti continuano a versare in buone condizioni, nonostante le commissioni nette estremamente basse, e rimaniamo ottimisti sulla crescita economica, visto che il sentiment delle aziende è positivo, e i consumatori stanno beneficiando della crescita del lavoro e dei salari».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: