Lun, 17 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

JP Morgan, utili in calo nel quarto trimestre 2021 ma il fatturato cresce

I profitti si attestano a $10,4 miliardi, mentre il fatturato è stato pari a $30,35 miliardi in crescita rispetto ai $30,16 miliardi del quarto trimestre del 2020 ed oltre le attese

Profitti in calo per JP Morgan. La multinazionale americana dei servizi finanziari con sede a New York ha annunciato di aver concluso il quarto trimestre del 2021 con utili per $10,4 miliardi, o un utile per azione di 3,33 dollari, meglio dei $3,01 per azione attesi dal consensus degli analisti. Il dato è sceso rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando i profitti si erano attestati a $12,14 miliardi.

Il fatturato è stato pari a $30,35 miliardi, meglio dei $29,9 miliardi del consensus, e in crescita rispetto ai $30,16 miliardi del quarto trimestre del 2020.

Il margine interesse di interesse netto è avanzato del 3% a $13,7 miliardi, rispetto ai $13,5 miliardi stimati.

«L’economia continua a fare bene nonostante gli ostacoli legati alla variante Omicron, all’inflazione e alle strozzature della catena dell’offerta – ha commentato il ceo Jamie Dimon. – I crediti continuano a versare in buone condizioni, nonostante le commissioni nette estremamente basse, e rimaniamo ottimisti sulla crescita economica, visto che il sentiment delle aziende è positivo, e i consumatori stanno beneficiando della crescita del lavoro e dei salari».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa integrazione, che cosa cambia?
Ampliamento della platea e abbassamento del requisito di anzianità sono fra le …
Ita, il nuovo aereo è dedicato a Fausto Coppi
Dopo Rossi e Mennea, è il turno del ciclista cinque volte vincitore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: