Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Va all’asta la storica Cadillac Fleetwood Brougham di Elvis Presley

L’auto è corredata dalla documentazione ufficiale che attesta la prima proprietà del King of Rock’n’Roll

Il 26 settembre del 1974 Elvis Presley acquistava una Cadillac Fleetwood Brougham, poi divenuta parte integrante dell’iconico look rock’n’roll del Re. Oggi quella stessa macchina sarà battuta all’asta dalla casa inglese Car & Classic. Presley acquistò l’auto alla cifra di 12.512 dollari; il prezzo base di questo incanto non è stato svelato ma certamente aggiungerà qualche zero al conto iniziale.

L’auto è dotata di diversi optional, tutti customizzati a immagine e somiglianza di The King, che comunque possedette la macchina per soli due anni. Nel 1976 la regalò al suo medico personale, il dottor Nichopoulos, che a sua volta la rivendette dopo 10 anni all’attuale proprietario.

A rendere ancora più preziosa questa Cadillac c’è un corredo di documentazione che attesta l’autenticità della proprietà iniziale, con tanto di firma autografa di Elvis Presley. La Cadillac, una delle tante guidate dall’artista, ha una carrozzeria giallo-oro con tetto apribile e la tipica statuetta della dea alata sul cofano.

L’auto, nonostante un lungo stop, è in ottime condizioni e il suo contachilometri registra appena 2776 km. Pur trattandosi di un modello vintage, la casa d’aste fa sapere che i modelli di ricambio Cadillac sono facilmente reperibili.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Potrebbe interessarti anche:

Tim, Labriola nominato nuovo ad
E' stato cooptato nel CdA di oggi. Si lavora al nuovo piano …
Chip, da Intel investimento da 20 miliardi di dollari per due nuovi impianti
Saranno costruiti in Ohio, negli Usa. I lavori inizieranno alla fine di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: